Azienda

L'azienda nasce come ditta individuale negli anni '60 per distribuire prevalentemente fitofarmaci (per 39 anni ha rappresentato ICI Plant Protection in Sicilia). Nei primi anni '70 diventa Spa e realizza il primo stabilimento. Inizia la produzione di fertilizzanti speciali. Si deve alla Pavoni&C Spa l'introduzione in Sicilia di concimi, oggi molto in uso, come il Potassio Nitrato, l'Urea Fosfato e il Nitrato di Magnesio, e la diffusione di formulati NPK solubili per la fertirrigazione e la concimazione fogliare (il Nu-Zim è ancora oggi il fogliare più utilizzato sugli agrumi).

Già leader in Sicilia e protagonista del mercato italiano nella produzione e vendita di concimi speciali, l’azienda ha perfezionato l'acquisizione di una quota di maggioranza della prestigiosa Arpa Speciali Srl di Mantova, società che da parecchi anni si occupa della distribuzione di specialità per l’agricoltura.

.

Una marcata attività di esportazione intrapresa in molti paesi del bacino del Mediterraneo, del vicino e lontano Oriente oggi rappresenta il 50% delle vendite core business aziendali.

Company video