SQM è una multinazionale con sede in Cile ed il maggior produttore mondiale di nitrato potassico, un prodotto fondamentale per la nutrizione vegetale.

Il nitrato di potassio SQM è ottenuto da immense risorse naturali situate nel deserto di Atacama: il Caliche e le Saline.

Il Caliche è un deposito roccioso ricchissimo di minerali che viene estratto in enormi quantità nelle regioni di Tarapaca e Antofagasta e lavorato in moderni impianti per l’ottenimento del nitrato potassico.

Le Saline si trovano nella regione di Antofagasta e sono una fonte inesauribile di questo prezioso sale che viene estratto dai vasti bacini di evaporazione con energia solare sostenibile.

pavoni-sqm-image2
tecnico


PAVONI&C Spa è un’azienda protagonista del mercato italiano nella produzione e vendita di concimi speciali. I suoi moderni impianti sono in grado di produrre concimi idrosolubili, granulari e fogliari ad elevato valore tecnologico.

L’azienda gode di un’esperienza pluriennale nel settore delle specialità e una rete di vendita costituita da agronomi qualificati e un team di tecnici specializzati che forniscono assistenza in campo dando agli agricoltori la consulenza necessaria per ottenere rese e qualità elevate.

Oggi la forte collaborazione con la consociata ArpaSpeciali, una prestigiosa azienda attiva nel Nord-Italia nel settore dei concimi speciali, consente all’azienda di coprire efficacemente il mercato nazionale.

impianto-idrosolubili
impianto-granulari

La nuova Joint Venture si avvale quindi del supporto di un importante partner industriale, di una buona conoscenza del mercato nazionale e di tecnici in grado di promuovere formulati di elevata efficacia.

Lavoriamo per diventare un punto di riferimento importante nella concimazione speciale in Italia.