L’azienda

L'azienda nasce come ditta individuale negli anni '60 per distribuire prevalentemente fitofarmaci (per 39 anni ha rappresentato ICI Plant Protection in Sicilia).

Nei primi anni '70 diventa Spa e realizza il primo stabilimento. Inizia la produzione di fertilizzanti speciali. Si deve alla Pavoni&C Spa l'introduzione in Sicilia di concimi, oggi molto in uso, come il Potassio Nitrato, l'Urea Fosfato e il Nitrato di Magnesio, e la diffusione di formulati NPK solubili per la fertirrigazione e la concimazione fogliare (il Nu-Zim è ancora oggi il fogliare più utilizzato sugli agrumi).

Leader in Sicilia e protagonista del mercato italiano nella produzione e vendita di concimi speciali, nel 2018 l'azienda diventa una Joint-Venture con la multinazionale SQM, leader mondiale nella produzione del nitrato di potassio, che acquisisce il 50% delle quote azionarie Pavoni&C Spa.

Gli impianti

Gli impianti, all'avanguardia a livello europeo, sono in grado di produrre formulati ad elevato valore tecnologico. Completamente automatizzati e computerizzati garantiscono uno standard di produzione elevato.

Le capacità produttive sono tali da assicurare - anche nei periodi di maggior consumo - consegne rapide e puntuali.